Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Pollo piccante con peperoni:
con ogni probabilità il pollo viene cucinato a casa vostra almeno 2 volte a settimana, almeno a casa mia è così; e con ogni probabilità, anche nella vostra cucina quotidiana, preparare il pollo è sempre 'la solita minestra'.
Per questi motivi, propinarvi l'ennesimo pollo al forno e spacciarlo per 'ricetta', lo trovo ridondante e pomposo, preferisco parlare di idee; idee nuove, idee vecchie, idee banali, idee buone e idee veloci. Adoro il piccante, adoro i peperoni e adoro il pollo croccante! Banale o no, questa è la l'idea di oggi.


Ingredienti per 2:








Preparazione:

iniziate lavando e privando il peperone dai semi e da tutta la parte bianca interna; tagliatelo a pezzetti senza troppi fronzoli. Lavate e affettate 2 peperoncini; questa volta mantenendo i semi.

Adesso date una precottura alla pelle del pollo: la mia tecnica consiste nel prendere il fuso o le sovracosce, infilzarle con un paio di forchette e metterle sopra la fiamma. Il fuoco brucerà i peli rimasti nella pelle e la renderà croccante; ironico che il pollo venga prima bruciacchiato e poi condito con i peperoncini, no?
Cuoceteli come se foste in campeggio, davanti ad un bel focolare; fate brunire la pelle (solo quella, non la carne), ma non bruciateli troppo. Una volta terminato con un fuso (o una sovracoscia) adagiatelo sulla teglia da forno foderata di carta da forno e ripetete l'operazione con il pollo rimasto.

Una volta cotta tutta la pelle dei vostri pezzi di pollo e adagiati tutti quanti sulla teglia, aggiungeteci il peperone e i peperoncini. Condite con sale, pepe, origano e 2 foglie di alloro (non metto olio perché il pollo rilascerà parecchio altro grasso e non voglio aggiungerne).

Infornate a 250° gradi fino a cottura.

Bon Appétit!




Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento