Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Bruschette: fagioli & gorgonzola:
altre 2 bruschette in arrivo sul treno diretto di Cucina Quotidiana. Stasera ho preparato due bruschette buonissime: la prima con fagioli bianchi di spagna, tonno e cipolla rossa; la seconda con gorgonzola e noci. Come notate il tempo di preparazione è irrisorio, tornare la sera tardi da lavoro, affettare il pane e metterlo a scaldare in forno è quasi un piacere; il piacere di non dover cucinare, di non dover pulire quasi nulla, per non parlare del piacere del palato.


Ingredienti per 2:


      Per la bruschetta con fagioli:







      Per la bruschetta con gorgonzola:



Preparazione:

affettate il pane e mettetelo a biscottare in forno ben caldo. Una volta biscottato e dorato conditelo semplicemente con un filo d'olio per entrambe le bruschette.

Preparare la bruschetta con fagioli, tonno e cipolla rossa:
mentre il pane sta biscottando in forno preparate in una ciotola il condimento aggiungendo: 230 gr di fagioli bianchi di spagna lavati sotto l'acqua corrente per pulirli dal liquido di conservazione, una scatoletta piccola di tonno (80 gr) e abbondante cipolla rossa tagliata sottilmente. Condite con sale, abbondante pepe, origano e olio evo in quantità. La farcia è pronta così per essere adagiata sulla fette dorate e bronzee di pane.

Preparare la bruschetta con gorgonzola e noci:
se comprate le noci con guscio o senza non importa, pulitele e pestatele in modo da frantumarle grossolanamente. Il gorgonzola non va trattata, spalmatela semplicemente sul pane, versate la granella di noci e condite con pepe a piacere.

Bon Appétit!



Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , , , , , ,

1 commento:

  1. Queste sembrano semplici da fare, le foto sono sempre belle, ma è la prima volta che qualcosa di tuo non mi dice "mangiami mangiami" subito XD

    RispondiElimina